Pino sul tema dell'aborto

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/6/2009, 16:07     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


PINO SUL TEMA DELL'ABORTO



Lucia : "Ciao Pino, mi sento una merda ... ho dovuto abortire ... io ho 18 anni, la vita è una merda e un'eterna illusione, Lucia"

Pino : "Aahh.. questi.. queste sono le cose della vita che veramente.. lasciano il segno ... comunque io non so il motivo per cui hai dovuto abortire, non lo so sinceramente ... comunque ... cosa posso dirti? Pensa che c'hai 18 anni, hai tutta la vita per ricostruire, un bacio"


Pino non è riuscito a trovare molto da dire sull'argomento, ed io lo rispetto comunque, è difficile riuscire ad essere netti su argomenti del genere.

Però mi sembra un tema interessante di cui parlare, quello dell'aborto.

Io una volta ero per l'aborto e basta, perchè se non si vuole il bambino lo si fa soffrire soltanto mettendolo al mondo.

Però vedendo l'ecografia di un aborto, forse non gli si lascia nemmeno l'opportunità di cercare di non soffrire una volta in vita..

È un tema pesante, e per quanto mi riguarda mi è difficile difendere il "Sì" così come è difficile difendere il "No", penso vadano valutate le situazioni.

Comunque per chi volesse vedere l'ecografia dell'aborto, metto il video sotto spoiler, a me veniva da vomitare..

SPOILER (click to view)


È fatto da un "Comitato per la vita", però credo che le immagini siano poco strumentalizzabili per quanto possa essere "di parte" il metterci musichette in sottofondo o cose del genere.
 
Top
Everduba
view post Posted on 4/6/2009, 16:21     +1   -1




In effetti c'è poco da dire ad una persona che ha appena abortito per consolarla, personalmente io penso che questa deve essere una scelta personale e che nessuna legge debba impedire (o per assurdo costringere) l'aborto.
 
Top
SpaceAce
view post Posted on 4/6/2009, 16:37     +1   -1




CITAZIONE (gabheri @ 4/6/2009, 17:07)
È un tema pesante, e per quanto mi riguarda mi è difficile difendere il "Sì" così come è difficile difendere il "No", penso vadano valutate le situazioni.

concordo
 
Top
DeathBodom
view post Posted on 4/6/2009, 16:50     +1   -1




Ma scusate ma non si abortisce prima di 3 mesi ?
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 16:53     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


CITAZIONE (DeathBodom @ 4/6/2009, 17:50)
Ma scusate ma non si abortisce prima di 3 mesi ?

Penso che la cosa possa variare da caso a caso.

E comunque anche si abortisse prima non è che quello che vai ad eliminare sia qualcosa di non vivo.
 
Top
~Redde.™
view post Posted on 4/6/2009, 16:54     +1   -1




Sono d'accordo anche io.

Non si può dire sempre sì o no, è una questione talmente delicata che vanno prese decisioni caso per caso.
 
Top
DeathBodom
view post Posted on 4/6/2009, 16:59     +1   -1




CITAZIONE (gabheri @ 4/6/2009, 17:53)
CITAZIONE (DeathBodom @ 4/6/2009, 17:50)
Ma scusate ma non si abortisce prima di 3 mesi ?

Penso che la cosa possa variare da caso a caso.

E comunque anche si abortisse prima non è che quello che vai ad eliminare sia qualcosa di non vivo.

Vabbe cmq meglio abortire che buttare un bambino dal finestrino in autostrada
Cmq l'aborto quando e fatto in casi estremi come per chi è stata vittima di stupro è giusto almeno credo
 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 17:01     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


CITAZIONE (DeathBodom @ 4/6/2009, 17:59)
CITAZIONE (gabheri @ 4/6/2009, 17:53)
Penso che la cosa possa variare da caso a caso.

E comunque anche si abortisse prima non è che quello che vai ad eliminare sia qualcosa di non vivo.

Vabbe cmq meglio abortire che buttare un bambino dal finestrino in autostrada
Cmq l'aborto quando e fatto in casi estremi come per chi è stata vittima di stupro è giusto almeno credo

Che discorsi, ovvio che è meglio che buttarlo dal finestrino.

Sono d'accordo sul caso di stupro.
 
Top
GOTHICCRY90
view post Posted on 4/6/2009, 18:13     +1   -1




secondo il diritto un essere umano si considera nato quando fa il primo respiro, quindi neanche l'essere uscito dalla pancia non l'ha fatto soggetto di diritti e tutele..per me tutto cio' che respira e' vita

io farei nascere il bambino per darlo in custodia a enti appositi
 
Top
|MASSO|
view post Posted on 4/6/2009, 19:47     +1   -1




E' veramente difficile prendere una decisione.. è una cosa molto delicata...
 
Top
oliarz
view post Posted on 4/6/2009, 20:08     +1   -1




Se una persona decide di abortire va rispettata perchè le motivazioni sono sicuramente serie e motivate quindi prima di contestare con un "no" uno prima dovrebbe conoscere il perchè una persona arriva a quella decisione se poi dopo ai dei rimorsi come questa ragazza credo sia normale ma come ha detto pino ha tutta la vita davanti
 
Top
Zesku
view post Posted on 4/6/2009, 20:12     +1   -1




Sull'aborto io la penso così: se una donna decide di abortire evitava di farsi venire durante il rapporto sessuale.
Scusate,sarà un po' ingenua questa risposta,ma io la penso così.Poi,ognuno la pensa come vuole...
 
Top
oliarz
view post Posted on 4/6/2009, 20:22     +1   -1




CITAZIONE
Sull'aborto io la penso così: se una donna decide di abortire evitava di farsi venire durante il rapporto sessuale.
Scusate,sarà un po' ingenua questa risposta,ma io la penso così.Poi,ognuno la pensa come vuole...

che cazzo dici? come fa la donna a evitare la venuta del compagno? è lui se mai che ci deve stare attento
 
Top
Everduba
view post Posted on 4/6/2009, 20:43     +1   -1




CITAZIONE (Zesku @ 4/6/2009, 21:12)
Sull'aborto io la penso così: se una donna decide di abortire evitava di farsi venire durante il rapporto sessuale.
Scusate,sarà un po' ingenua questa risposta,ma io la penso così.Poi,ognuno la pensa come vuole...

:ahah: :ahah:
riscriviamo i libri di biologia
 
Top
dark crow
view post Posted on 4/6/2009, 20:44     +1   -1




CITAZIONE (Zesku @ 4/6/2009, 21:12)
Sull'aborto io la penso così: se una donna decide di abortire evitava di farsi venire durante il rapporto sessuale.
Scusate,sarà un po' ingenua questa risposta,ma io la penso così.Poi,ognuno la pensa come vuole...

hai mai pensato che magari può accadere per sbaglio? Hai mai pensato che anche col preservativo quest ultimo potrebbe rompersi? Hai mai pensato che quando vieni spesso esce una piccola quantità di sperma e neanche te ne accorgi ma che comunque contiene spermatozoi?

Fidati, non è tutto così semplice come sembra...
 
Top
35 replies since 4/6/2009, 16:07   554 views
  Share