Pino sui prezzi dei CD

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/5/2009, 13:36     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


PINO SUI PREZZI DEI CD



Sconosciuto : "Pino, spero di non farti una domanda già fatta ... ma ti volevo chiedere ... cosa ne pensi dei prezzi dei biglietti dei concerti? A breve inizieranno i festival ... e di sicuro non si può andare a tutti visti i prezzi così alti ... cosa possiamo fare?"

Pino : "Quello che dovrebbero fare tutti ... abbassare i prezzi ... le band, abbassare i cachet ... tutti dovrebbero abbassare i prezzi ... lo Stato dovrebbe abbassare l'IVA sui CD, che magari se ne venderebbero un po' di più ... perchè io vorrei che qualcuno mi spiegasse perchè il CD.. la musica.. hai capito? È divertimento, la musica è lusso e invece il libro di Emilio Fede è.. hai capito? È cultura ... perchè sui libri l'IVA è il 4% ... il libro di Emilio Fede è cultura ... cioè, avete capito? E i dischi invece è lusso ... e si paga il 20% di IVA ... anche questo vorrei che lo Stato mi spiegasse perchè ... e poi si meravigliano che le etichette stanno chiudendo, che non si vendono più dischi ... hai capito? Sapete quanta gente che ci lavora intorno a questo ambiente della musica? Non sono solo gli artisti o le case discografiche, ci sono tantissima gente intorno che ci lavora ... e sta andando tutto a puttane, hai capito? E lo Stato non fa niente ... non fa niente ... Jack!"

Jack : "Ciao"

Pino : "Dimmelo tu!"

Jack : "Ehhh ... io preferisco dare a te il 20% fratello"

:pogo:
 
Top
ALvE
view post Posted on 25/5/2009, 13:43     +1   -1




cazzo, quanto hai ragione Pino
 
Top
DemixV
view post Posted on 25/5/2009, 14:01     +1   -1




assolutamente vero
 
Top
Everduba
view post Posted on 25/5/2009, 14:03     +1   -1




embè direi che ha ragione
 
Top
DeathBodom
view post Posted on 25/5/2009, 14:33     +1   -1




Dai con tutto Rispetto ma non si puo vendere un Cd a 19 €
Quelli che costano di meno sono quelli vecchi cioè per comprarmi un CD del 2009 a meno di 10 € devo aspettare 5-6 anni XD
Poi si lamentano che la gente scaricha ma si fottessero XD
L'unica cosa in cui non sono daccordo sono i prezzi dei concerti,io non li trovo molto,alti apparte quelli dei grupponi che secondo me dovrebbero loro dare il buon esempio XD
 
Top
dark crow
view post Posted on 25/5/2009, 14:44     +1   -1




perchè dice che le band devono abbassare i prezzi altrimenti le etichette crollano quando invece sono le etichette che fanno i prezzi per i quali spesso crollano le band? :lol: :lol :lol:
 
Top
Everduba
view post Posted on 25/5/2009, 14:47     +1   -1




CITAZIONE (dark crow @ 25/5/2009, 15:44)
perchè dice che le band devono abbassare i prezzi altrimenti le etichette crollano quando invece sono le etichette che fanno i prezzi per i quali spesso crollano le band? :lol: :lol :lol:

chiediglielo con un messaggio
 
Top
ZenRockRulez
view post Posted on 25/5/2009, 15:31     +1   -1




Ma è uno schifo anche questo...Un Cd 20 euro , e tanti anni ad attendere che scenda di 10 euro...20 euro per un disco , senza alcun contenuto extra o un qualcos'altro...un verso schifo. Inoltre io odio il fatto che ci sia poca varietà dei dischi , la musica dovrebbe toccare ogni campo , qui invece solo dischi di merda commerciale e di roba alternativa c'è comunque gente conosciuta (Come Rammstein , Iron Maiden , Nightwish [Anche se sono già più rari...]) , ma se uno volesse cercare qualcosa di un pò più sconosciuto (Tipo i Krypteria o i Novembre) scommetto che farebbe una ricerca del santo Graal. Che dire...siamo messi male pure qua.
 
Top
dark crow
view post Posted on 25/5/2009, 15:36     +1   -1




CITAZIONE (ZenRockRulez @ 25/5/2009, 16:31)
Ma è uno schifo anche questo...Un Cd 20 euro , e tanti anni ad attendere che scenda di 10 euro...20 euro per un disco , senza alcun contenuto extra o un qualcos'altro...un verso schifo. Inoltre io odio il fatto che ci sia poca varietà dei dischi , la musica dovrebbe toccare ogni campo , qui invece solo dischi di merda commerciale e di roba alternativa c'è comunque gente conosciuta (Come Rammstein , Iron Maiden , Nightwish [Anche se sono già più rari...]) , ma se uno volesse cercare qualcosa di un pò più sconosciuto (Tipo i Krypteria o i Novembre) scommetto che farebbe una ricerca del santo Graal. Che dire...siamo messi male pure qua.

dire che i nightwish sono meno conosciuti dei R+ non so quanto possa essere vero... ad ogni modo sono comunque commerciali entrambe. Mi parli poi dei Novembre... i Novembre almeno si trovano... qualcosa si trova... il dilemma è trovare band tipo Three Steps To The Ocean, Juggernaut, Callisto, Lento, Morkobot, Ufomammut, Isis, Cult Of Luna, Klimt 1918 etc. etc. All'estero qualcosa si trova nei negozi... qua in Italia il disco più "underground" che sono riuscito a trovare è stato Materia dei Novembre!
 
Top
ZenRockRulez
view post Posted on 25/5/2009, 15:39     +1   -1




CITAZIONE (dark crow @ 25/5/2009, 16:36)
dire che i nightwish sono meno conosciuti dei R+ non so quanto possa essere vero... ad ogni modo sono comunque commerciali entrambe. Mi parli poi dei Novembre... i Novembre almeno si trovano... qualcosa si trova... il dilemma è trovare band tipo Three Steps To The Ocean, Juggernaut, Callisto, Lento, Morkobot, Ufomammut, Isis, Cult Of Luna, Klimt 1918 etc. etc. All'estero qualcosa si trova nei negozi... qua in Italia il disco più "underground" che sono riuscito a trovare è stato Materia dei Novembre!

Minchia che fortuna! Addirittura Materia! Beato te devi dirmi dove l'hai trovato!

Comunque ho citato questi gruppi per fare un esempio , poi dipende da quali , comunque sta di fatto che di Underground non si trova veramente nulla! Cosi non si potrà mai estendere i propri orizzonti musicali se si rimane sempre sulle band più famose senza sperimentare qualcos'altro...
 
Top
dark crow
view post Posted on 25/5/2009, 15:51     +1   -1




CITAZIONE (ZenRockRulez @ 25/5/2009, 16:39)
CITAZIONE (dark crow @ 25/5/2009, 16:36)
dire che i nightwish sono meno conosciuti dei R+ non so quanto possa essere vero... ad ogni modo sono comunque commerciali entrambe. Mi parli poi dei Novembre... i Novembre almeno si trovano... qualcosa si trova... il dilemma è trovare band tipo Three Steps To The Ocean, Juggernaut, Callisto, Lento, Morkobot, Ufomammut, Isis, Cult Of Luna, Klimt 1918 etc. etc. All'estero qualcosa si trova nei negozi... qua in Italia il disco più "underground" che sono riuscito a trovare è stato Materia dei Novembre!

Minchia che fortuna! Addirittura Materia! Beato te devi dirmi dove l'hai trovato!

Comunque ho citato questi gruppi per fare un esempio , poi dipende da quali , comunque sta di fatto che di Underground non si trova veramente nulla! Cosi non si potrà mai estendere i propri orizzonti musicali se si rimane sempre sulle band più famose senza sperimentare qualcos'altro...

ecco perchè dico sempre che MySpace e Last.Fm sono una salvezza per le band! Andare a vedere i concerti e comprare gadgets e magliette... questo aiuta le band! Comprare i cd serve a poco, solo a regalare ALTRI soldi alle label. Comunque Materia l'ho trovato alla Feltrinelli :)
 
Top
ZenRockRulez
view post Posted on 25/5/2009, 16:32     +1   -1




CITAZIONE (dark crow @ 25/5/2009, 16:51)
CITAZIONE (ZenRockRulez @ 25/5/2009, 16:39)
Minchia che fortuna! Addirittura Materia! Beato te devi dirmi dove l'hai trovato!

Comunque ho citato questi gruppi per fare un esempio , poi dipende da quali , comunque sta di fatto che di Underground non si trova veramente nulla! Cosi non si potrà mai estendere i propri orizzonti musicali se si rimane sempre sulle band più famose senza sperimentare qualcos'altro...

ecco perchè dico sempre che MySpace e Last.Fm sono una salvezza per le band! Andare a vedere i concerti e comprare gadgets e magliette... questo aiuta le band! Comprare i cd serve a poco, solo a regalare ALTRI soldi alle label. Comunque Materia l'ho trovato alla Feltrinelli :)

Mmm...Feltrinelli eh? Darò un occhiata appena potrò , non mi dispiacerebbe per niente Materia in versione originale! Ovvero Materia materialmente , non digitalmente (Squallida)
 
Top
dark crow
view post Posted on 25/5/2009, 16:55     +1   -1




cmq sul sito della feltrinelli puoi ordinare anche i dischi di altre band (come ad esempio i klimt), anche se non presenti effettivamente nel negozio...
 
Top
SpaceAce
view post Posted on 25/5/2009, 17:11     +1   -1




CITAZIONE (dark crow @ 25/5/2009, 16:51)
ecco perchè dico sempre che MySpace e Last.Fm sono una salvezza per le band! Andare a vedere i concerti e comprare gadgets e magliette... questo aiuta le band! Comprare i cd serve a poco, solo a regalare ALTRI soldi alle label.

verissimo
 
Top
The_Angel_Of_Lust
view post Posted on 25/5/2009, 18:14     +1   -1




Feltrinelli rende, ma guardate che solo nei grandi centri come milano e roma la roba è reperibile in maniera quasi decente... un disco dei Novembre a bergamo non lo vedi, te l'assicuro...Klimt e Cult of Luna figurarsi, certi dischi che ho masterizzato ho anche provato a cercarli...e sono ancora qua.
Poi vabbè giusto quello che si dice sono le Major a prendersi la fetta grossa, e quindi a dover abbassare (e di molto) i prezzi, gli artisti, per quanto gli arriva possono fare poco, loro i veri soldi li fanno in tour, dai non devo star qua a dire cose ovvie
 
Top
38 replies since 25/5/2009, 13:36   516 views
  Share