Pino ringrazia una fan con dei valori

« Older   Newer »
  Share  
Spartiacque Ultrasonico
view post Posted on 20/5/2008, 18:09     +1   -1




PINO RINGRAZIA UNA FAN CON DEI VALORI



Sconosciuta: "Caro Pino, ti scrivo per fari i complimenti, a te e a tutti quelli come te. L'altro giorno per strada ho visto un ragazzo metallaro, capelli lunghi e tante borchie. A fianco a lui sono passate due ragazzette, tutte Gucci e Dolce & Gabbana, l'hanno guardato come fosse un marziano, e si sono spostate al suo passaggio, come per allontanarsi da una puzza terribile, Pino, io ascolto i Tokio Hotel e i 30 Seconds To Mars, ma non mi visto da emo, Ascolto i Clash e i Sex Pistols, ma non mi vesto da punk, ascolto i Metallica e i Pantera, ma non mi vesto da metallara. Perchè secondo te? Perchè non ne ho il coraggio! Ecco il perchè! Faccio i complimenti a te, a quel ragazzo metallaro e a tutti quelli come voi, tutti quelli con tanto coraggio, tanta voglia di rock, e due coglioni grossi come cocomeri. Non sarò mai una di voi, ma vi guarderò sempre con ammirazione, stima e anche un pizzico di invidia."

Pino: "Tu sei grande! Sei tu che sei grande, che hai il coraggio di dire queste cose! Poi non vuol mica dire che uno si deve vestire da metallaro, uno si veste come cazzo gli pare, si veste! E' quello che hai dentro l'importante, tu hai dentro delle grandi cose, dei grandi principi, dei grandi valori, grazie a te, grazie a te veramente e poi ricordati che forse i marziani sono gli unici esseri umani rimasti al mondo, forse. Se venissero giù a salvare questo mondo, forse ci sarebbe una possibilità. Un bacio."

Questo è sicuramente un tema ricorrente nella testa di giovani metallari o truzzi che siano. Il discorso di questa ragazza è molto bello e Pino ha ricordato ancora una volta un concetto fondamentale, che condivido molto: non fermatevi mai all'apparenza, non giudicate le persone solo perchè si vestono emo o truzzo, non date per scontanto che uno che mette una cintura di Gucci sia una testa di cazzo, imparate a conoscere le persone, prima di dire tamarro di merda di qua, emo del cazzo di là. Anche perchè i metallari non possono permettersi di riprendere i truzzi quando li prendono per il culo se loro sono i primi a farlo. La musica e il modo di vestire raramente fa capire ciò che una persona a dentro, e se ci si basa esclusivamente su quello, si rischia facilmente di commettere un errore di valutazione. Di coglioni metallari ne esistono almeno quanti sono i truzzi, se non di più. Per questo colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti di essere solidali con gli anti-Pino e i fan dei Tokio Hotel che vengono sul forum a dire la loro, perchè se sono persone in grado di sostenere un discorso, non vuol dire che siccome ascoltano musica emo siano degli idioti.
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 18:14     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


Gli stereotipi e i pregiudizi sono il male del mondo :sisi:
 
Top
-funeral fog-
view post Posted on 20/5/2008, 18:16     +1   -1




sisi, quando martedi ho visto questo pezzo, sono rimasto molto colpito dalle parole di questa ragazza, poi come al solito ci fà notare come noi metallari siamo odiati,però va bè........mi ha colpito anche la risposta di Pino, grandissimo davvero.......

SPOILER (click to view)
certo che dai tokio hotel ai pantera
 
Top
view post Posted on 20/5/2008, 19:55     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
10,623
Ebbrezza:
0

Status:


CITAZIONE
Di coglioni metallari ne esistono almeno quanti sono i truzzi, se non di più.

Metterei in evidenza questo punto. I metallari finti trVe convinti di essere custodi di una verità assoluta e che guardano gli altri dall'alto in basso mi risultano più insopportabili di certi truzzi, davvero. Non si rendono conto che ascoltare quel tipo di musica non li rende nè più belli, nè più intelligenti nè più degni di considerazione degli altri, e questo spesso li rende, diciamo così, palle (al piede, ovvio :tsè:).

Personalmente mi vesto a giorni da "metallara" (il termine in sè usato per uno stile di abbigliamento non mi piace per nulla, virgoletto per questo), altri con magliette colorate e quanto di più lontano ci possa essere da borchie&co, e non me ne frega assolutamente niente dell'idea che possa suscitare agli altri: la musica NON è un accessorio che ti rende più figo se indossato, è un qualcosa che ti deve suscitare delle emozioni (e le emozioni, in quanto tali, sono tue e di nessun altro); eventualmente da indossare se ti ci vuoi sentire, rock, ma nulla di più. Altrimenti acquista la stessa valenza di una moda da lobotomia qualsiasi.
 
Top
-funeral fog-
view post Posted on 20/5/2008, 20:02     +1   -1




bha, quà si aprirebbe un discorsone, però va bè lascio perdere, perchè il mio odio verso i truzzi è immenso!! ..detto ciò, non continuo e chiudo qui. XD
 
Top
@#!
view post Posted on 20/5/2008, 20:57     +1   -1




Gran bello spezzone, ha detto tutto quello che c'è da dire sull'argomento. Mai giudicare aprioristicamente, ma conoscendo. Se uno vuole vestirsi come lo stile che segue dice, faccia pure, se non vuole, faccia pure. E le categorie non esistono, ci sono le singole persone e basta; o almeno così dovrebbe essere.

Edited by @#! - 6/10/2008, 13:50
 
Top
dark crow
view post Posted on 20/5/2008, 21:04     +1   -1




CITAZIONE (gabheri @ 20/5/2008, 19:14)
Gli stereotipi e i pregiudizi sono il male del mondo :sisi:

zingari a parte XD, quoto.
 
Top
†DarkSilence†
view post Posted on 20/5/2008, 21:19     +1   -1




Quoto con Pino,la ragazza, e voi naturalmente.
Stasera non riesco a fare discorsi quindi scriverò due parole e rimanderò a domani.
E' chiaro che io attacco solo nel caso in cui prima vengo attaccata,reagisco molto male in quello che mi viene detto,e già essere etichettata mi da noia.Cerco di stare alla larga dai guai,quindi difficilmente prendo iniziative di attacco.Tutte queste etichette sono il problema principale di queste guerre e disprezzi vari.
Oggi per esempio mi hanno dato della Darkettona del cazzo e lì sono svalvolata;ma il bello è che io non mi dovevo incazzare,perchè vorrei semplicemente essere come quella ragzza,passare inosservato magari,non essere giudicata,nè disprezzata...
Ok basta,stasera sono finita,non riesco a parlare e mi scuso per l brutto discorso.Ma la mia parola ce la volevo mettere O.o
 
Top
DaveLuca
view post Posted on 20/5/2008, 21:20     +1   -1




ha ragione pino, grande!..
 
Top
°Kate
view post Posted on 20/5/2008, 22:27     +1   -1




CITAZIONE
Per questo colgo l'occasione per ricordare a tutti gli utenti di essere solidali con gli anti-Pino e i fan dei Tokio Hotel che vengono sul forum a dire la loro, perchè se sono persone in grado di sostenere un discorso, non vuol dire che siccome ascoltano musica emo siano degli idioti.

Che belle queste parole.... :wub: :wub:

Grazie.......
 
Top
Silver
view post Posted on 20/5/2008, 22:32     +1   -1




Minchia, che belle parole.
 
Top
oliarz
view post Posted on 20/5/2008, 22:38     +1   -1




CITAZIONE
Minchia, che belle parole.

:ahah:

a parte i scherzi è vero... anche se non in tutti i casi...
 
Top
Satanic Barabba
view post Posted on 21/5/2008, 14:16     +1   -1




CITAZIONE (AleZebra @ 20/5/2008, 20:55)
CITAZIONE
Di coglioni metallari ne esistono almeno quanti sono i truzzi, se non di più.

Metterei in evidenza questo punto. I metallari finti trVe convinti di essere custodi di una verità assoluta e che guardano gli altri dall'alto in basso mi risultano più insopportabili di certi truzzi, davvero. Non si rendono conto che ascoltare quel tipo di musica non li rende nè più belli, nè più intelligenti nè più degni di considerazione degli altri, e questo spesso li rende, diciamo così, palle (al piede, ovvio :tsè:).

Personalmente mi vesto a giorni da "metallara" (il termine in sè usato per uno stile di abbigliamento non mi piace per nulla, virgoletto per questo), altri con magliette colorate e quanto di più lontano ci possa essere da borchie&co, e non me ne frega assolutamente niente dell'idea che possa suscitare agli altri: la musica NON è un accessorio che ti rende più figo se indossato, è un qualcosa che ti deve suscitare delle emozioni (e le emozioni, in quanto tali, sono tue e di nessun altro); eventualmente da indossare se ti ci vuoi sentire, rock, ma nulla di più. Altrimenti acquista la stessa valenza di una moda da lobotomia qualsiasi.

Hai ragione cazzo. Anche a me stanno sui coglioni. Se dovessi sterminare qualcuno inizierei da chi come me ascolta black metal. Sti sfigati del cazzo. Dopo berrei un succo al caco per poi buttarmi sotto un treno...
 
Top
The Red Fist
view post Posted on 21/5/2008, 15:16     +1   -1




Gran bel messaggio questo, forse uno dei migliori che abbia mai visto.
Tutti questi stereotipi stanno diventando sempre più esagerati. A momenti ci sono "guerre" anche tra fans dei Finley e fans dei Tokio Hotel, ci sono discussioni tra cosiddetti metallari e cosiddetti posers.
Sembra veramente una guerriglia.
Poi bisogna vedere cosa si intende con il termine metallaro, o truzzo, o quel che si vuole. Ci sono giorni in cui mi definisco metallaro semplicemente per il fatto che ascolto metal, non perchè mi vesto di nero e con le borchie. Il vestiario è di secondaria, ma anche di terziaria importanza.
Anche il fatto che un metallaro venga evitato perchè ritenuto "puzzone" e "marziano" è grave. E' come se lo si deumanizzasse, come se fosse degradato al rango di omuncolo.


CITAZIONE
Gran bello spezzone, ha detto tutto quello che c'è da dire sull'argomento. Mai giudicare aprioristicamente, ma conoscendo. Se uno vuole vestirsi come lo stile che segue dice, faccia pure, se non vuole, faccia pure. E' le categorie non esistono, ci sono le singole persone e basta; o almeno così dovrebbe essere.

:superpino: :nono:
 
Top
SpaceAce
view post Posted on 21/5/2008, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (DaveLuca @ 20/5/2008, 22:20)
ha ragione pino, grande!..

quotoimage
 
Top
29 replies since 20/5/2008, 18:09   614 views
  Share