Pino sul rap italiano

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/2/2008, 15:36     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


PINO SUL RAP ITALIANO



Sconosciuto : "Ciao Pino ... cosa ne pensi di questi nuovi rappers italiani emergenti come Fabri Fibra e Mondomarcio? Non ti sembra spazzatura?"

Pino : "Ma io sto Mondomarcio quando parla non capisco, non capisco che cazzo dice, ma che c'ha in bocca questo? Ma cos'è, albanese? Da dove arriva questo? Non so neanche cosa dice ... ma non seguo molto questo mondo, io invece ho avuto la grande fortuna di conoscere veramente bene J ax degli Articolo ... che ha cantato questo pezzo nel mio disco assieme a G L degli Extrema ... lui è veramente, lui dentro, dentro, e nell'animo è veramente rock ... lui è uno veramente incazzato ... è veramente una grande persona ... sono veramente onorato di averlo conosciuto ... è veramente una grandissima persona, vai Jack!"

J ax ha sempre fatto degli ottimi testi :sisi: per me non al livello di Frankie Hi NRG o Capa, ma quasi.. diciamo che è meno "cervellotico" ma non per questo meno comunicativo.

Gli altri due, Fabri Fibra e Mondomarcio.. non so, il primo ha fatto dei testi che il più delle volte fanno abbastanza cagare... il secondo qualcosina che non mi dispiace, specie agli inizi, l'ha fatto.. :sisi:

Poi che si capisca poco quando parla, non ci piove :asd:
 
Top
Tripl&
view post Posted on 23/2/2008, 15:38     +1   -1




il pezzo con quello degli a31 lho ascoltato ma non mi dice nulla ...inveceq uello con ruggeri che piace anche a gabbo quello spacca.. per quando riguarda quel rapper vada a quel paese.
 
Top
view post Posted on 23/2/2008, 15:43     +1   -1
Avatar

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
11,612
Ebbrezza:
0

Status:


Mondomarcio albanese buahua :lol:
Dire che sono dei rapper mi sembra un parolone in confronto ad altri americani che sono nella storia del genere.
Poi le rime di Fibra le sa fare chiunque, non è che faccia testi impegnativi
 
Top
The Red Fist
view post Posted on 23/2/2008, 16:55     +1   -1




Si, concordo con Pino e con Gabh. J-Ax ha del talento, solo che Capa è irraggiungibile :D
 
Top
Spartiacque Ultrasonico
view post Posted on 23/2/2008, 17:56     +1   -1




Jax secondo me è un rapper molto valido, peccato che parli come un pirla. Mondo marco e fabri fibra... no comment
 
Top
Vecchiaccio
view post Posted on 23/2/2008, 19:51     +1   -1




Mondomarcio e Fabri Fibra...mah...il primo ho avuto modo di conoscerlo per vie indirette (l'amico dell'amico dell'amico della zia del cugino della sorella del portinaio) ed è un vero cafone xD
Fabri Fibra mi sa tanto di mucchio di parolacce e basta.
Caparezza mi piace ascoltarlo, molti dei suoi testi mi piacciono.
Gli Articolo 31 li ascoltavo da ragazzino...anche se adesso ogni tanto ci mettiamo a urlare "Domani Smetto" mentre girovaghiamo...
 
Top
@#!
view post Posted on 23/2/2008, 20:54     +1   -1




Gli Articolo 31 erano veramente dei grandi. Adesso lui come solista si è un po' commercializzato, ma è comunque un grande per certi testi che scrive... certo il "Livello Capa" è irraggiungibile, ma è bravo in ogni caso.
 
Top
Dumak a.k.a Tha Juggalos Man
view post Posted on 23/2/2008, 22:26     +1   -1




Gli Articolo 31 sono stati dei grandi,e J Ax a sti' tempi non mi dispiace molto!

Mondo Marcio e Fabri Fibra sono due coglioni!
Mondo Marcio,quando canta,sembra un gangsta-rapper di quei americani di razza afro-americana o come altri artisti tipo quei altri coglioni di Eminem,di 50 Cent...
Copia troppo dallo stile americano,ma la sua tecnica e i suoi testi non sono per niente male,ma lo preferivo ai tempi dell'underground.
Fabri Fibra è uno dei peggiori!
Vorrebbe rivoluzionare le canzoni,vorrebbe essere un rapper che non sia propio codesto soggetto.
Sarà pure underground,ma è un coglione.Non ha flow,è lento a cantare,i suoi testi contengono delle dosi esplicite.Lo preferisco ai tempi di ''Turbe giovanili'' o ''Mr. Simpatia''.Poi,dice che Tupac,Kurtis Blow e James Brown non è roba da ascoltare,ascoltate Fibra che è il migliore...Ma migliore un accidenti!Lui è il soggetto di quei rapper che vanno in rovina sotto assedio della major.
Due coglioni!

CapaRezza è un mito!
Non si definisce come un'"hip-hopper" poichè usa la tecnica e il motivo rap come forma di comunicazione e usa sound provenienti dal rock,ma è molto serio nei suoi testi e,come dice Pino Scotto,<<molto divertente e pungente...>>.
Frankie Hi-Nrg Mc è la stessa cosa di CapaRezza,solo che è adattato al rap vero e propio.

In generale:

Meglio il rap underground che quello gangsta o che ha successo inutilmente!
Poi,un mio amico dice che sotto la major si diventi gangsta?!
Non è vero!Perchè,se si rimane underground,anche sotto manager,si fà rap underground,il manager non può intervenire nei gusti del rapper.
 
Top
Vejita
view post Posted on 24/2/2008, 10:49     +1   -1




il miglior rapper italiano al momento è spitty cash, e se non lo conoscete, cercate su you tube XD
 
Top
Cesco717
view post Posted on 24/2/2008, 12:17     +1   -1




CITAZIONE (Vejita @ 24/2/2008, 10:49)
il miglior rapper italiano al momento è spitty cash, e se non lo conoscete, cercate su you tube XD

ahahaha certo che lo conosco spitty cash "e ditemi cosa vedete quando li guardate negli ochi e..." che coglione :ahah:
 
Top
dark crow
view post Posted on 24/2/2008, 12:52     +1   -1




qualcuno si sta dimenticando di un certo Jovanotti...
 
Top
The Red Fist
view post Posted on 24/2/2008, 13:35     +1   -1




Grande Jovanotti, è un artista che mi piace molto, anche se attualmente definirlo rap mi sembra fuori luogo.
 
Top
Dumak a.k.a Tha Juggalos Man
view post Posted on 24/2/2008, 14:02     +1   -1




Jovanotti è stato uno dei primi rapper in Italia e che ha rivoluzionato la musica hip-hop underground.
Però,oggi,con il suo genere pop/electro funk mi piace,ma dopo ''Fango'' non sto' capendo più niente di lui.
 
Top
dark crow
view post Posted on 24/2/2008, 15:30     +1   -1




è uno dei pochi che fa grandi testi e che soprattutto ha una grande testa. E' intelligentissimo sisi
 
Top
DEFENDER OF THE FAITH
view post Posted on 24/2/2008, 17:24     +1   -1




Degli Articolo 31 ho ascoltato "Messa dei vespiri" e "Domani Smetto". Ora a me il rap e l'Hip-Hop mi stanno sulle palle come generi musicali e le persone che lo cantano. Si salvano solo i Public Enemy che hanno fatto una loro canzone con gli Anthrax.
 
Top
20 replies since 23/2/2008, 15:36   823 views
  Share