Pino sul business del rock

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/12/2007, 17:26     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


PINO SUL BUSINESS DEL ROCK



Pamy : "Ciao Pino, sono Pamy da Bergamo ... condivido le tue critiche alla tv italiana ... ma secondo me le radio non sono molto meglio ... il rock non si sente mai ... non è che è un problema dei mass media in generale?"

Pino : "Il problema è che ... non è che lo fanno apposta, è che ... sia le radio sia i discografici non ci credono in questo genere ... preferiscono spendere ... un sacco di soldi su questi gruppettini, su questi ragazzini ... che 'la la la, ci ci ci' o.. o su quella gente che ... guarda Antonacci che ancora a 50 anni 'amore mio, io ti lascio, tu mi lasci', hai capito? Piuttosto che investire sul rock, non ci credono ... e invece non hanno capito un cazzo ... che questa è musica vera ... hai capito? Questa musica ha un tacco duro di gente che l'ascolta ... hai capito? Bisognerebbe insegnare a questa gente ... cosa vuol dire la coerenza, cos'è la verità e cos'è il business ... perchè loro pensano di fare i soldi, ma non li fanno i soldi ... spendono i soldi dell'etichetta americana perchè glieli regalano, hai capito? Non sono soldi loro, è questo il problema, io li manderei a zappare a questa gente qua"

Più spazio al rock, cribbio :crazy:
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 17:52     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
10,623
Ebbrezza:
0

Status:


' Più Stratocaster e meno dj ... '

In ogni caso, alle case discografiche della musica non gliene frega un cazzo, il loro unico interesse è escogitare un look che faccia tendenza ( ogni riferimento agli alberghi orientali è puramente casuale ) e adattare le canzoni dei loro sottoposti ( perchè è questo che sono gli ''artisti'' ) in modo che abbiano ritornelli sempre uguali ma che in ogni caso abbiano presa sulla più larga parte della popolazione.

Allo stesso modo, se la più larga parte della popolazione gradisse il rock, scommetto che i discografici non ci metterebbero un attimo a commercializzare anche quello, loro rispondono solo al dio / zio denaro ... :tristezza:

E' tutta una mafia.
 
Top
Tripl
view post Posted on 19/12/2007, 17:54     +1   -1




giusto pino discografici di merda
 
Top
DaveLuca
view post Posted on 19/12/2007, 18:13     +1   -1




Sinceramente me ne fotto se non danno la musica vera sulle radio:

1°) non le ascolto mai (se non rock fm ogni tanto)
2°) lasciamo che la gente marcisca nella musica di merda che danno, e teniamoci per noi la musica buona!


La cosa che fa essere anche a livello nazionale delle grandi band metal o rock, è proprio il fatto che se ne fottono dei soldi, del commercio, lo fanno per passione pura. quindi si ottiene un ottimo prodotto, fatto con l'anima e con il sudore!

Fanculo il Commercio e le Radio!
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 18:27     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
10,623
Ebbrezza:
0

Status:


D'accordissimo Dave, rimane però il fatto che con questo sistema gli incapaci continuano a intascare milioni su milioni, nonostante, appunto, la loro evidente incapacità.

E' una questione, come dire, di sfumatura, ma fa girare un tantino le balle sinceramente.
 
Top
DaveLuca
view post Posted on 19/12/2007, 18:43     +1   -1




CITAZIONE (AleZebra @ 19/12/2007, 18:27)
D'accordissimo Dave, rimane però il fatto che con questo sistema gli incapaci continuano a intascare milioni su milioni, nonostante, appunto, la loro evidente incapacità.

E' una questione, come dire, di sfumatura, ma fa girare un tantino le balle sinceramente.

Ovunque vanno avanti gli incompetenti e i truffatori. Chi si merita di avere successo in qualcosa 99 su 100 lo prende nel culo senza vasellina. Ricordatelo.
 
Top
view post Posted on 19/12/2007, 19:09     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
10,623
Ebbrezza:
0

Status:


Eh, lo so, mi ci sto rassegnando.
 
Top
Les Paul
view post Posted on 19/12/2007, 19:20     +1   -1




avete sentito che adesso in italia c'è virgin radio? non sarà sempre il massimo, però ogni tanto salta fuori con qualche chicca, e devo ammettere che è un gran passo avanti
 
Top
Spartiacque Ultrasonico
view post Posted on 19/12/2007, 20:38     +1   -1




Che ci sia poco spazio per il rock in radio e televisione non è certo una novità; ma la situazione rimarrà tale a meno che non avvenga una specie di miracolo per il quale il grande pubblico si appassioni alla musica che non sia quella di beyoncè o vai a sapere. Io continuo a pensare che ci vorrebbe una radio o un canale che dia spazio uguale a tutti i generi (House, dance e truzzate varie incluse). Almeno in quei canali che seguiamo tutti, tipo Mtv non può chiamarsi Music television e trasmettere sempre le solite troiate, lo stesso dicasi per All music.
 
Top
DEFENDER OF THE FAITH
view post Posted on 19/12/2007, 23:23     +1   -1




CITAZIONE (Les Paul @ 19/12/2007, 19:20)
avete sentito che adesso in italia c'è virgin radio? non sarà sempre il massimo, però ogni tanto salta fuori con qualche chicca, e devo ammettere che è un gran passo avanti

Grande Pino! Ha ragione come sempre! Virgin Radio? Lascia stare, è uscito pure il Cd. Sai che artisti ci sono nel Cd? Tokio Hotel, Fall Out Boy, Vanilla Sky. Insomma MERDA!!
Rock Fm e Rock TV sono le uniche che salvo! :superpino:
 
Top
JoHnNy - KnOxViLlE
view post Posted on 19/12/2007, 23:29     +1   -1




Me ne sbatto i coglioni, la radio non la sento, è fastidiosa e pedante...Sentire sempre le solite canzoni trite e ritrite che mandano ogni 2 ore mi fa salire il nervoso!
 
Top
view post Posted on 20/12/2007, 09:50     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


CITAZIONE (DEFENDER OF THE FAITH @ 19/12/2007, 23:23)
CITAZIONE (Les Paul @ 19/12/2007, 19:20)
avete sentito che adesso in italia c'è virgin radio? non sarà sempre il massimo, però ogni tanto salta fuori con qualche chicca, e devo ammettere che è un gran passo avanti

Grande Pino! Ha ragione come sempre! Virgin Radio? Lascia stare, è uscito pure il Cd. Sai che artisti ci sono nel Cd? Tokio Hotel, Fall Out Boy, Vanilla Sky. Insomma MERDA!!
Rock Fm e Rock TV sono le uniche che salvo! :superpino:

Mah, se fai sto ragionamento, sappi che io ho beccato anche i Tokio Hotel su RockTv :certo:
 
Top
MetalUpYourAss!
view post Posted on 20/12/2007, 12:03     +1   -1




CITAZIONE (gabheri @ 20/12/2007, 09:50)
CITAZIONE (DEFENDER OF THE FAITH @ 19/12/2007, 23:23)
Grande Pino! Ha ragione come sempre! Virgin Radio? Lascia stare, è uscito pure il Cd. Sai che artisti ci sono nel Cd? Tokio Hotel, Fall Out Boy, Vanilla Sky. Insomma MERDA!!
Rock Fm e Rock TV sono le uniche che salvo! :superpino:

Mah, se fai sto ragionamento, sappi che io ho beccato anche i Tokio Hotel su RockTv :certo:

tanto ke mi fanno cagare ke devo cambiare il canale subito :motosega:

Cmq il rock c'è lo teniamo dentro è questo ke ci distingue dalla massa.. :sisi:
 
Top
The Red Fist
view post Posted on 20/12/2007, 14:51     +1   -1




Uhmm, questo è un bel dilemma.
Da un lato, è vero, il Rock e il Metal si salvano (per buona parte) dalla commercializzazione e dalla rovina. Questo però va a discapito della conoscenza di tali generi, e così le masse rimangono ignoranti, senza un proprio pensiero e con un portafogli sempre dannatamente aperto per seguire la moda.

Personalmente, me ne sbatto di Mtv o All Music, sono consapevole del fatto che saranno rare le volte in cui trasmetteranno qualcosa di decente. La radio non la ascolto mai, e vabbè.
Quello che più mi importa è avere la musica con me, sui dischi, sul lettore MP3 o anche sulle care vecchie audiocassette. E poi in TV possono mandare quello che vogliono.
In fondo, non ci sono solo TV e radio per diffondere un genere. A volte bastano gli amici giusti ;)
 
Top
Marshall 666
view post Posted on 20/12/2007, 17:40     +1   -1




CITAZIONE (gabheri @ 20/12/2007, 09:50)
CITAZIONE (DEFENDER OF THE FAITH @ 19/12/2007, 23:23)
Grande Pino! Ha ragione come sempre! Virgin Radio? Lascia stare, è uscito pure il Cd. Sai che artisti ci sono nel Cd? Tokio Hotel, Fall Out Boy, Vanilla Sky. Insomma MERDA!!
Rock Fm e Rock TV sono le uniche che salvo! :superpino:

Mah, se fai sto ragionamento, sappi che io ho beccato anche i Tokio Hotel su RockTv :certo:

e io posso dire che su Mtv, alle 2 di notte, la domenica c' è Superock, dove una volta mandarono gli Helloween :sisi:
 
Top
16 replies since 19/12/2007, 17:26   451 views
  Share