Pino dice la sua sulla vera musica italiana

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 26/2/2007, 15:40     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Founder
Posts:
12,299
Ebbrezza:
0

Status:


PINO DICE LA SUA SULLA VERA MUSICA ITALIANA



Jack : "Ultimo messaggio!"

Sconosciuto : "Ciao Pino, cosa ne pensi di Giorgio Gaber?"

Pino : "Grandissimo, mi state parlando veramente di ... come cazzo fate a conoscere questa gente? Voi siete tutti ragazzi giovani ... grande ... grandissimo ... Lui, nonostante, nonostante è stato uno dei primi ... a trattare dei temi sociali ... insieme a De Andrè, insieme a Guccini, a questa gente qui ... Bennato ... hai capito? Lui è riuscito sempre a fare ... a fare spettacoli in teatro stando fuori dalle televisioni, stando fuori da un certo tipo di business ... veramente, un altro grande ... grandi esempi abbiamo avuto in questo paese ... E a che cazzo ci sono serviti adesso? Se c'abbiamo a San Siro la Pausini, Antonacci ... A che cazzo ci è servita tutta questa lezione di storia? A cosa ci è servito?"

Mi associo in tutto e per tutto alle parole di Pino.

De Andrè e Gaber in particolare sono due poeti, mica due "sole, cuore, amore" qualsiasi come tanti se ne vedono in sto periodo.

Eppure questo tipo di musica non c'è quasi più ... e quella che invece si sta diffondendo a macchia d'olio è la musica dei Tiziano Ferro, Laura Pausini e Gigi D'Alessio vari ... :dho:

 
Top
Lacrime di pus
view post Posted on 26/2/2007, 17:01     +1   -1




A che cazzo ci è servito davvero...
ma che lo diciamo a fare, oramai è evidente che se si vuole musica buona bisogna prima di tutto spegnere il televisore... vai jack!
 
Top
Zoidberg106
view post Posted on 26/2/2007, 17:02     +1   -1




S-T-R-E-P-I-T-O-S-O :perdono:
Perfettamente d'accordo con lui.
 
Top
view post Posted on 26/2/2007, 19:55     +1   -1

Livello Jack Daniel's e tanta figa

Group:
Member
Posts:
10,623
Ebbrezza:
0

Status:


CITAZIONE
De Andrè ... Bennato

Dei miti, davvero, è questa la musica italiana...

Ma è sempre più evidente, anche nello status quo del Paese di per sè, si vuole portare la gente a non pensare, e dopo la televisione e i giornali, come naturale si adegua anche la musica
 
Top
Spartiacque Ultrasonico
view post Posted on 26/2/2007, 20:19     +1   -1




Grande come sempre ^_^
 
Top
†Death†
view post Posted on 27/2/2007, 15:39     +1   -1




grandissimo, io ci sono cresciuto con loro....e anche con i nomadi...
 
Top
Hendrix9
view post Posted on 8/5/2007, 18:44     +1   -1




Essendo cresciuto sulle note di Guccini De Andrèe Battisti non posso che QUOTARE IL GRANDISSIMO PINO....che fa parte anche lui della VERA musica italiana....altro che quelle merde di oggi
 
Top
6 replies since 26/2/2007, 15:40   699 views
  Share